Senza Titolo
CALCIO: SPAGNA
Giocatore salvato
dopo un attacco cardiaco
Attimi di grande paura durante la partita di ‘Segunda division', la serie B spagnola, tra Salamanca e Betis Siviglia. Il 31enne Miguel Garcia, centrocampista della squadra di casa, è crollato sul terreno di gioco al 15' st colpito da un attacco cardiaco. I medici presenti a bordo campo, quello del Betis e subito dopo quello del Salamanca, lo hanno immediatamente soccorso, intervenendo anche con il defibrillatore dopo avergli aperto la bocca e ‘spostato' la lingua che, andata all'indietro, gli stava ostruendo la trachea. Ai microfoni di Canal+ che stava trasmettendo la partita in diretta, il medico del Salamanca Miguel Angel Garrido ha rassicurato tutti. Il giocatore è stato ricoverato in ospedale, le sue condizioni vengono definite stabili.
GINNASTICA: MONDIALI
Vanessa Ferrari sesta
al corpo libero
L'azzurra Vanessa Ferrari si è piazzata al sesto posto nella prova di corpo libero dei Mondiali di ginnastica artistica. L'oro è andato all'australiana Lauren Mitchell, mentre seconde a paro merito si sono piazzate la russa Aliya Mustafina e la romena Diana Chelaru.
TENNIS: WTA
Roberta Vinci
ok in Lussemburgo
L'italiana Roberta Vinci ha vinto il titolo del ‘Bnp Paribas Luxembourg Open', torneo Wta da 220mila dollari di montepremi (veloce indoor) conclusosi ieri con la vittoria in finale della 27enne tarantina, n. 45 del mondo sulla tedesca Julia Goerges per 6-3 6-4, in un'ora e 28 minuti di gioco. La Vinci ha cosi messo in bacheca il terzo trofeo Wta della carriera.