«Manca un cartello e i ricorsi non si fermano»
BRESSANA.«Noi protestiamo ancora - afferma Franco Arnese, della Federconsumatori di Casteggio - La Provincia ha autorizzato il Comune ad accendere l'autovelox, ma ad alcune condizioni: come l'installazione di un pannello luminoso che indichi la velocità degli automobilisti in arrivo. Sulla Ss 35 il pannello non c'è e su questo ci basiamo per i nuovi ricorsi. Noi pensiamo che la mancanza non sia casuale: le statistiche dimostrano infatti che la presenza di questi cartelli abbatte il numero delle multe. Il fatto che oggi i ricorsi costino però comunque 38 euro, non aiuta».