Farmabios, c'è Castellanza Rivanazzano in trasferta
GROPELLO. La rincorsa della Farmabios Gropello alla B2 sfuggita all'ultima palla dei play-off di giugno scorso riparte stasera alle 21 in casa contro la matricola Eurofed Castellanza. Il team pavese si è rafforzato con arrivi eccellenti, a cominciare da Valentina Cozzi che, dopo annate d'oro in B1, A2 e A1 da libero, torna ad attaccare.
Si è rinnovata molto anche Garlasco che punta a un torneo tranquillo per far crescere ancora le sue giovani, prima puntata della nuova storia oggi alle 18.15 a Meda. Le altre pavesi di C viaggeranno da sole. Vistarino, nel girone A, ricomincia dopo la retrocessione dalla B2, il primo passo oggi (ore 21) da Senago. Rivanazzano è reduce da un girone di coppa Lombardia travolgente e ha rafforzato il gruppo giovane autore di una positiva stagione d'esordio nella scorsa serie C. Le termali cominciano oggi alle 18 sul campo del Don Colleoni Trescore Balneario.
Nel maschile, il ritorno in C di Marcignago coincide con la sfida casalinga (ore 17) contro il Bovisio Masciago. Il Gifra inizia la rincorsa alla salvezza nel girone C da Mantova, oggi alle 17.
In D femminile, la Nuova Informatica Service Mede ritenta dalle 18.45, sul campo del Rozzano, l'assalto alla serie C fallito la scorsa primavera. Sempre nel girone C, esordio casalingo alle 17.30 al Centro San Vittore per la matricola Adolescere Voghera contro la Pro Patria Busto Arsizio, ed è derby alle 21 al palaCus tra Cus Pavia e Gifra Vigevano. Alla stessa ora la Florens Vigevano ospita Rho, mentre San Genesio alle 18.30 è a Legnano. Nel girone D la Pulithermax Marcignago è a Caronno Pertusella alle 20.30, la M&M Binasco, progetto giovani, alle 19 a Curno. Infine, in D maschile, girone C, subito derby a Casteggio alle 21 tra Tecnosuolo e Volley 2001 Garlasco-Mortara; alle 19.30 il Lungavilla gioca a Milano col Gonzaga e alle 18.15 il Cus Pavia è di scena a Casalpusterlengo. Dorno riposa.