Per la Corea corsa contro il tempo

N on ci sarebbe alcuna nube sul Gran premio della Corea del Sud, in programma per il 24 ottobre: la gara si correrà regolarmente. Gli organizzatori della nuova tappa asiatica del mondiale di formula 1 hanno, infatti, assicurato che i lavori saranno ultimati in tempo per l'ispezione definitiva della federazione internazionale prevista tra tre settimane.
«Abbiamo già eseguito più del novanta per cento dei lavori sul circuito: il gp di Formula 1 sarà un successo, il 24 ottobre si assisterà a un momento storico», ha garantito Chung Yung-cho, responsabile del comitato organizzatore. I lavori sono ancora in corso sulla pista di Yeongam, a 320 km a sud si Seul: alcune tribune non sono ancora provviste di sedili, parcheggi e strade d'accesso sono ancora in costruzione e in alcuni punti la pista non è ancora completata: un quadro che faceva temere sulla possibilità concreta di veder sfrecciare le monoposto tra poco meno di un mese e mezzo. L'indiano Karun Chandhok, pilota della scuderia Hispania, ha potuto testare qualche giorno fa la pista giudicandola, «piuttosto interessante. Non è ancora finita, ma nell'insieme va».