ANCORA UN COLPO

PAVIA.E' di tre feriti, due motociclisti e un ciclista, il bilancio di tre diversi incidenti stradali che si sono verificati a Pavia tra venerdi sera e ieri mattina. Il primo risale alle 22 circa di venerdi: una Suzuky Wagon, guidata da un 21enne di Pavia, ha mancato la precedenza mentre svoltava da viale Bligny in via Tasso.
In quel momento dalla direzione opposta arrivava uno scooter guidato da un romeno di 23 anni che nell'impatto è rimasto ferito. Il giovane è stato ricoverato in Traumatologia con diverse contusioni. La prognosi per lui è di 15 giorni. Sul posto dell'incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 e i vigli urbani.
Ieri mattina, verso le 10,30, un motociclista di 49 anni, che era in sella a una Harley-Davidson, è rimasto ferito in Strada Bellingera, all'incrocio con la tangenziale Nord, in direzione di Broni. Un'auto Ford che arrivava da via Bellingera, guidata da un uomo di 64 anni, si è sporta troppo oltre la linea dello stop: il motociclista, per evitare la macchina, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili urbani: il ferito è stato portato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo ed è stato poi ricoverato in Ortopedia con alcune fratture. La prognosi è di 60 giorni.
Ferite più lievi, invece, per un anziano di 80 anni di Pavia che è stato investito, ieri mattina, in viale Lodi da un'auto: le conseguenze dell'incidente sono state per fortuna limitate. La macchina che lo ha urtato non andava veloce. La prognosi per l'anziano è di 10 giorni. (m. fio.)