Poli riconfermato alla presidenza dell'Ascom

PAVIA.Aldo Poli è stato riconfermato, giovedi sera per acclamazione, presidente dell'Associazione commercianti della provincia di Pavia per i prossimi cinque anni. L'assemblea elettiva si è riunita nella sede di Palazzo Bottigella: ne fanno parte i presidenti di tutte le categorie del commercio, turismo e servizi, nonchè i rappresentanti delle strutture territoriali. Poli ricopre altri incarichi rilevanti in Confcommercio nazionale e International, oltre ad essere presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Tra le altre cariche, riveste pure quella di consigliere della Società Cattolica di Assicurazioni e del Teatro alla Scala di Milano.
«Ringrazio l'assemblea per la riconferma e la fiducia che con ciò mi ha dimostrato - ha sottolineato Poli -. Il mio prossimo obiettivo? Affrontare un lavoro comune per innovare nella continuità e cosi essere pronti a far fronte alle nuove esigenze, comprese le sfide che gli anni presentano davanti a noi. Perchè il commercio, come altri settori, deve studiare nuove strategie richieste dal particolare momento che stiamo vivendo, momento di ristrettezze economiche anche per le famiglie pavesi».