Senza Titolo
THE HOLE 3D
di Joe Dante, con C. Massoglia, N. Gamble. Horror, 98'. Usa, 2009.
I fratelli Dane e Lucas e un'amica aprono una botola trovata nella loro cantina. E' un buco senza fondo, da cui escono personaggi strani che scatenano i peggiori incubi, materializzazione dei loro fantasmi. Un horror-thriller serrato che inquieta e diverte con colpi di scena, bizzarri momenti d'ironia e una dimensione onirica (Montebello, Parona, Pieve Fissiraga, Tortona, Rozzano, Assago).
ROBIN HOOD
di Ridley Scott, con R. Crowe, C. Blanchett. Avventure, 138'. Usa, 2010.
Di ritorno dalle crociate, l'arciere Robin Longstride si finge il defunto sir Robert Loxley, si innamora della moglie di lui Marian, combatte i francesi con re Giovanni, che poi lo dichiara fuorilegge. Un prequel della leggenda dell'eroe della foresta di Sherwood tra storia e fantastoria. Realistico, violento, spettacolare (Montebello, Parona, Pieve Fissiraga, Tortona, Rozzano, Assago).
LA NOSTRA VITA
di Daniele Luchetti, con E. Germano, R. Bova. Dramma, 100'. Itali, 2010.
Alla morte della moglie, per rimuovere il dolore un muratore trentenne decide di dare ai figli e a sé ciò che è sempre loro mancato, il benessere economico. Si caccia in un affare troppo grosso per lui e rischia il punto di non ritorno. Un film lieve, cinico, realistico, ironico. Ben scritto, costruito, recitato. Certo non convenzionale o prevedibile (Pavia, Parona, Rozzano).
SEX AND THE CITY 2
di Michael P. King, con S. Parker, K. Cattrall. Commedia, 146'. Usa, 2010.
Questa volta Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte vivono le loro storie professionali e sentimentali ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Come sempre, glamour, lusso, chiacchiere disinibite, scorrettezza politica e intelligente provocazione in una pellicola briosa, professionale, gradevole anche se 'sex" e 'city" sono un ricordo (Pavia, Montebello, Parona, Pieve F., Tortona, Rozzano, Assago).