IN BREVE


CLINICA MEDICA
Seminario per i pediatri

Domani pomeriggio alle 16 nell'aula Ferrata di clinica Medica I, al San Matteo, si tiene il seminario di Medicina interna 'Spleen and gut". Modera il professor Gino Corazza. Relatori Rita Carsetti e Manuela Rosado dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

A PSICHIATRIA
Farmaci e depressione

Venerdi nel'aula didattica del servizio Psichiatrico, (palazzo Forlanii) del San Matteo si tiene l'incontro di aggiornamento su 'Terapia farmacologica del paziente depresso".

SUL SITO DELL'ASL
Il bollettino del caldo

E' attivo dal 5 giugno il bollettino sul disagio da calore, consultabile sul sito internet dell'Asl di Pavia (www.asl.pv.it). Il bollettino fornisce per la provincia di Pavia l'indice di disagio calcolato incrociando i dati della temperatura e dell'umidità. Inoltre dal 4 giugno l'Asl ha attivato un numero verde 800-034933 al quale rivolgersi per avere informazioni sulla prevenzione ma anche sui comportamenti alimentari e sanitari da seguire. I consigli sono rivolti soprattutto alla popolazione anziana con più di 75 anni.