Tortona, torna l'arena estiva tra cinema, cabaret e musica
TORTONA.Torna a rivivere il parco del Castello che durante l'estate ospiterà concerti di musica pop. Teatro acrobatico, spettacoli comici, proiezioni cinematografiche, la ripresa di trasmissioni televisive, la notte bianca ai primi di luglio sono gli eventi inseriti nel contesto dell'Arena Derthona, la struttura mobile da 1400 posti che sorgerà nei pressi della Torre del Castello tra il 25 giugno e il 17 luglio prossimi.
Sarà questo il contenitore di nove eventi estivi, organizzati dall'Unione dei commercianti con il patrocinio dell'amministrazione comunale, dell Provincia, della Regione, della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e di altri.
Il programma prevede il teatro acrobatico dei Kataklò, il concerto di Malika Ayane, la Notte bianca e molti altri eventi. Anche per l'estate che sta iniziando, dunque, i tortonesi potranno scegliere tra vari appuntamenti. (a.b.)