Doppietta della Pavese
PAVIA.Altre atlete della Ginnastica Pavese si qualificano per le finali nazionali di «Ginnastica per tutti», che si svolgeranno a giugno a Pesaro. In 1ª Fascia la squadra allenata da Delia Crosta e composta da Vittoria Campili, Elisa Cassani, Arianna Castiglioni, Giulia Civaschi, Chiara Cremonesi, Valeria Cozzatelli, Ginevra Dini, Nicole Morson, Giorgia Pedroni, Lisa Sacchi e Matilde Zanetti ha chiuso quinta staccando il pass per le finali marchigiane. In pedane le squadre erano 13.
Meglio le ragazze di 2ª Fascia che con Caterina Bigoni, Beatrice Dell'Orco, Morena Di Mauro, Grazia e Simona Fantini, Francesca Fossati, Sofia Riggi a Arianna Sellaro hanno chiuso terze su 11 formazioni in gara. Questo lotto di ginnaste va ad aggiungersi al già numeroso lotto di qualificati della Pavese per le finali nazionali dei Gym Events 2010. Alle nazionali andrà anche Ginevra Tarabusi che, col 14º posto al corpo libero di specialità ritmica, passa il turno nelle gare individuali di 2ª Fascia 2º livello, al contrario delle compagne Francesca Orlandi, Martina Longo, Chiara Fantini, Francesca Bacci, Francesca Sciorati, e Silvia Morganti, fuori nelle classifiche di fune, palla e cerchio.