A Bereguardo si sfidano i cercatori d'oro

BEREGUARDO. Cercatori d'oro & rombanti Ferrari: il castello di Bereguardo fa da cornice domenica al campionato lombardo dei cercatori fluviali di pepite abbinato a una mostre dedicate ai minerali e all'espozione delle Ferrari.
Organizzata (con il patrocinio del Comune) da Pro loco, associazione Cercatori d'oro Valle Ticino Pavese, Ferrari Club del Ducato di Fiorenzuola D'Arda e Club di Modellismo Pavese, la manifestazione comincerà al mattino, con il campionato lombardo dei cercatori d'oro e la mostra di minerali nelle sale del castello. Dalle 10 sarà possibile iscriversi per le gare, che continueranno nel pomeriggio. Le premiazioni sono fissate per le 16. In contemporanea, le Ferrari arriveranno in castello. Alle 11, le autovetture percorreranno la statale 526 verso Pavia (con deviazione per Torre d'isola, Zelata e Bereguardo). Nel pomeriggio si svolgeranno le prove di abilità (dalle 15) e le premiazioni. Nel corso della manifestazione verrà allestita anche una mostra di modellini Ferrari da grazie alla collaborazione con il Club Modellismo Pavese. Per info, 338/2011127.