Filighera punta a un contributo per un nuovo parco pubblico

FILIGHERA.Nascerà un nuovo parco pubblico a Filighera. La decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale che ha individuato sul territorio un'area verde di circa ottocento metri da attrezzare per garantire spazi adeguati soprattutto ai piccoli utenti. Il Comune spera di ottenere un finanziamento a fondo perduto di 20mila euro per realizzare il progetto e ha partecipato al bando regionale rivolto ai centri con meno di mille abitanti. «Abbiamo individuato un'area a sud di via Grugni - spiega il sindaco Stefania Pernice - da adibire a parco pubblico, visto che abbiamo solo un altro giardino comunale nella parte residenziale a nord di Filighera, in fondo a via De Gasperi. In questo modo i bambini e i ragazzi avranno a disposizione nuovi spazi verdi dove giocare». (st.pr.)