Idroscalo, per i pavesi due ori e un argento
PAVIA.Il Cus Pavia conquista due ori e un argento alla regata internazionale dell'Idroscalo di Milano. Nelle eliminatorie i pavesi hanno guadagnato senza fatiche l'accesso alle tre finali. Nei 500 l'otto maschile composto da Santi, Amigoni, Regalbuto, Banti, Casetti, Palma, Alberti e Wurzel, al timone Carola Tamboloni, perde terreno in partenza e dopo una gara 'punta a punta" cede al fotofinish di soli 4 decimi di secondo, battuto dal Cus Ferrara. Sui 2000 il quattro di coppia femminile composto da Noseda, Schiavone, Palma e Tamboloni soffre nella prima metà di gara contro il Cus dei Laghi, poi allunga e vince. Carola, appena sbarcata dalle fatiche del quattro di coppia, sale sull'otto maschile come timoniere. Dopo una partenza non brillante, è ancora il Cus Ferrara a dare filo da torcere, in una gara con un continuo susseguirsi di attacchi, ma alla fine sono i pavesi a vincere. Cus Pavia sugli scudi anche fra allievi e cadetti: Manazza e Bergamaschi sono settimi nel doppio Allievi C; sesto e quinto posto nel singolo 7.20 Allievi C per Pollini e Bresciani, vittoria nel singolo 7.20 Allievi C con Giacomo Pandale. (m.sc.)