Fernandez acciaccata Ora sta meglio
PAVIA.Due giorni per rilassarsi, ma da ieri pomeriggio la Riso Scotti è di nuovo al lavoro. La pausa è durata 48 ore, cioè dal pranzo di sabato a quello di ieri, prima e dopo palestra e lavoro tecnico. «L'unica affaticata nei giorni scorsi era Amaranta Fernandez, non per la caviglia infortunata, ma perché è rientrata da poco e non ha ancora ritrovato il ritmo partita - spiega Rosario Braia, vice di Gianfranco Milano e preparatore atletico - . Le altre convivono con qualche acciacco, ma senza risentirne. Horvath ha un problema alla spalla, ma in gara2 ha tirato fortissimo, come se non avesse nulla. Caroli ha spesso dolore al ginocchio operato un anno fa, ma riesce a conviverci. E sta bene anche Matuszkova, rientrata dopo la distorsione alla caviglia e ancora alla ricerca della condizione migliore».
Oggi doppio allenamento per Pavia (pesi alle 11 e in palestra alle 16.30), domani sedute di tecnica e tattica (ore 11 e 19), giovedi alle 10.30 solo lavoro sulla tecnica. Alle 20.15 di giovedi ci sarà la partita, in diretta sul canale satellitare Sky Sport 2. Il biglietto costa 10 euro e si compra nella sede del volley, al palasport. Gli abbonati non hanno la prelazione.