«La multa? Pensiamo soltanto ai risultati»

VIGEVANO.«Ci stiamo concentrando solo sul campo: siamo vicini a centrare un risultato straordinario come i play off». Il gm Antonio Gibillini non commenta la multa da 10mila euro inflitta dalla LegaDue a Vigevano per il documento non corretto sulla posizione fiscale, presentato dalla società al momento di tesserare Salvi. Una questione che ha portato anche all'inibizione del presidente Riccardo Capelli. «E' una vicenda della quale si sta occupando il nostro legale, l'avvocato Tito Spiccia», continua Gibillini. Ieri la LegaDue ha puntualizzato che, per quanto di propria competenza, la questione è finita con l'erogazione di una sanzione pecuniaria, a meno che la Miro Radici non decida di presentare ricorso: sarà poi la Federazione a decidere su eventuali nuovi provvedimenti (senza l'obbligo di interpellare la LegaDue). «Noi pensiamo solo a quanto succede in campo - sottolinea Gibillini - Domenica riceviamo la visita di Venezia: sarà una partita importante, che potrebbe garantirci la certezza dei play off. Tra l'altro vincendola potremmo fare un favore anche a Pavia che, come giustamente chiede il presidente Bianchi, vuole guadagnarsi la salvezza con le proprie forze».