Raccolta differenziata i bidoni al Copernico
PAVIA. Migliorare l'ambiente, a partire dalla raccolta differenziata nelle scuole cittadine. Con due progetti Comune di Pavia, Provincia e Asm hanno distribuito in questi giorni i contenitori al liceo scientifico Copernico e nelle classi quinte del quarto circolo di Pavia.
Ieri la presentazione al Copernico. Contenitori piccoli per la carta e più grossi per allargare la raccolta differenziata a tutta la scuola, dalla plastica alle lattine. Con gli studenti a controllare la corretta applicazione delle regole. Sebastien Prigent, Alessandro Maggi, Marco Grossato e Gianmarco Straniero sono gli studenti responsabilli del progetto «Migliorambiente» (come rappresentanti di istituto) presentato ieri dagli assessori comunali Niutta e Valdati e dal vicepresidente di Asm, Pesato. La versione «junior» del progetto, per stimolare i bambin al rispetto dell'ambiente riguarda le elementari Ada Negri, Cabral, Mirabello e Pascoli. (ma.br.)