PiùUnica per non affondare

CASTELLO D'AGOGNA. Riparte la corsa verso la salvezza per la PiùUnica Castello d'Agogna (A1 hockey su prato) che sarà sul non impossibile campo di Cernusco oggi alle 15. «Il primo mese di questo girone di ritorno sarà per noi determinante», aveva detto in sede di vigilia il patron lomellino William Grivel che proverà a condurre i suoi verso la prima vittoria esterna di questa stagione.
All'andata, sul sintetico di Castello, una rete di Ballachanda rovinò al team lomellino il giorno dello storico ritorno in A1 e regalò al Cernusco una vittoria tutto sommato fortunosa, primo passo verso un girone di andata sopra le aspettative per il team milanese. Sotto esame il nuovo assetto offensivo dei biancoverdi che affidano la soluzione del loro fin qui cronico problema del gol ai nuovi bomber arrivati dalla vecchia Europa, il britannico Bryan ed il tedesco Rommel, dopo le partenze invernali di Abratte, Casella e altri elementi che avevano composto la rosa biancoverde nel girone ascendente. Un blitz sul campo di Cernusco sarebbe il miglior viatico per le aspirazioni della PiùUnica che poi riceverà sabato la Butterfly Roma e, subito dopo, andrà a Villafranca per il primo vero scontro-salvezza. Poi altra sosta del campionato fino al 17 aprile. (f.b.)
Serie A1, 1º di ritorno: Cus Catania-Hc Suelli, Butterfly Roma-Hc Bra, Villafranca-Hc Roma, Cernusco 2000-PiùUnica Bonomi Castello d'Agogna, Amsicora Cagliari-Ht Bologna.
Classifica:Hc Bra, Ht Bologna punti 19; Butterfly Roma 18; Hc Roma, Cernusco 2000 16; Hc Suelli, Cus Catania 13; PiùUnica Bonomi Castello d'Agogna 6; Amsicora Cagliari, Villafranca 4.