Senza Titolo


FUORI DAL MILLEPROROGHE
Stop al condono edilizio

ROMA.Condono edilizio e piano casa escono dal decreto milleproroghe perché questioni «non omogenee alla materia e privi dei requisiti di necessità e urgenza». Il senatore Vizzini, presidente della commissione impegnata nell'esame del provvedimento, ha spiegato che sono stati giudicati inammissibili circa 300 dei 650 emendamenti. «Bene la decisione del Senato - commenta Ermete Realacci del Pd - È uno stop alla tendenza inveterata in questa maggioranza di abbassare i livelli di legalità e consentire nuovi scempi nelle città e nel territorio».