Mede, distribuiti 4mila euro di contributi Assegni per parrocchia e Tennis Club
MEDE.Contributi per un ammontare di quasi 4mila euro sono stati decisi dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Giorgio Guardamagna durante l'ultima riunione del 2009. La somma più consistente, mille euro, è stata deliberata a favore della parrocchia di S. Marziano guidata da parroco don Mauro Bertoglio in segno di riconoscenza per la disponibilità, nel corso dell'anno appena concluso, con la celebrazione di specifiche funzioni religiose in occasione di manifestazioni, ricorrenze e solennità di particolare rilievo.
A seguire una serie di stanziamenti straordinari a beneficio di società sportive. In dettaglio, 720 euro all'Asd Tennis Club «Il Parco» per i costi che la società si è accollata a causa dei lavori di costruzione della copertura di un campo e della successiva parziale indisponibilità dell'altro; 600 euro all'Asd Adc Medese per gli interventi legati alle emergenze dovute alle abbondanti nevicate del 2009; 600 euro anche all'Asd Judo Amisaniano per la sostituzione dei tatami della palestra.
L'ultimo stanziamento, 800 euro, è stato a favore del comitato di Pavia della società «Dante Alighieri» che da anni ha attivato con il Comune una fattiva collaborazione nell'organizzazione a Mede di serate dantesche e di lettura di poesie, sempre nell'ottica di divulgare la cultura.