Senza Titolo
ENTRO FINE ANNO
Fogliano rileverà anche il Pm10
VIGEVANO.Entro fine anno la centralina dell'Arpa di Fogliano rileverà anche le concentrazioni di Pm10. Finora la centralina ha registrato solo il biossido di azoto (No2). «Nell'autorizzazione alla centrale di Asm-Radici - spiega il vicesindaco Ferdinando Merlo - è scritto che bisogna tenere sotto controllo le emissioni. La centralina Arpa di viale Petrarca è distante 6 chilometri da Cascina Cavalli. Abbiamo una centralina a Fogliano che serve a monitorare le emissioni del termo di Parona, e abbiamo chiesto all'Arpa di aggiungere le rilevazioni di Pm10». (d.a.)