Le azzurre ipotecano la Fed Cup

REGGIO CALABRIA.Le ragazze del tennis volano e ipotecano la vittoria nella Fed Cup 2009 contro gli Usa.
Al termine della prima giornata di finale, le azzurre conducono infatti 2-0 grazie ai successi di Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, che, spinte dal pubblico del centrale del circolo Polimeni di Reggio Calabria, concludono vittoriose i loro incontri senza patemi d'animo.
Bissare il successo ottenuto nel 2006 con il Belgio, adesso, non è più un sogno, anche se il capitano azzurro, Corrado Barazzutti, invita alla calma.
Ma dopo avere visto all'opera la Pennetta, che con la sua superiorità ha schiantato la Glatch 6-3 6-1, e la determinazione della Schiavone, che ha mandato fuori giri la numero uno statunitense Oudin, dopo un avvio in salita (7-6 6-1 il punteggio finale), l'attesa non può che essere dolce. Naturalmente soddisfatte le due azzurre che, alla terza finale in quattro anni, cominciano ad accarezzare il sogno della vittoria.
Oggi, la Pennetta potrebbe regalare subito il punto del trionfo sulle statunitensi, affrontando la Oudin (ore 11); a seguire Schiavone-Glatch e quindi il doppio Errani-Vinci contro Huber-King.