Truffe agli anziani Messo a segno ancora un colpo
PAVIA.Ancora una truffa messa a segno ai danni di anziani in città: è la seconda in due giorni. Ieri verso mezzogiorno i soliti malviventi hanno colpito a Mirabello. Si sono spacciati per addetti dell'acquedotto (è una scusa utilizzata diverse volte) e sono riusciti ad entrare in casa di un pensionato. E, con la solita abilità, hanno trovato il denaro contante che c'era nell'abitazione. I truffatori si sono allontanati con un bottino di 400 euro in contanti. La truffa è stata denunciata solo in serata ai carabinieri della compagnia di Pavia che hanno iniziato le indagini.
Probabilmente si tratta delle stesse persone che venerdi mattina hanno colpito alla Scala. Qui avevano preso di mira marito e moglie (lui ha 86 anni) e si erano spacciati per carabinieri che doveva controllare le banconote false. I malviventi erano vestiti di nero e, uno di loro, aveva anche guanti di pelle. Erano riusciti ad entrare in casa dove si erano impossessati di 400 euro in contanti e del bancomat con tanto di numero segreto. Erano riusciti a eseguire un prelievo bancomat da 500 euro in via Olevano e uno dello stesso importo con la stessa tessera usata come carta di credito. Ed erano fuggiti a bordo di un'automobile grigia senza lasciare tracce. Sul posto era intervenuta la polizia.