Pavia, l'ultimo test Brilla Cattaneo Domenica il Legnano
PAVIA. La tripletta di Luca Cattaneo illumina la partitella in famiglia del Fortunati, l'ultimo test prima delle partite ufficiali che cominciano domenica con Pavia-Legnano di Coppa Italia. Mister Mangone ha diviso gli azzurri in due squadre per far giocare a tutti almeno 60 minuti, un passo fondamentale per quei 90 che dovranno avere nelle gambe in fretta visto che il 23 comincerà il campionato.
Prima uscita ieri sul prato del Fortunati, alle 17, proprio l'ora in cui domenica il Pavia affronterà il Legnano nella prima partita del girone di Coppa Italia. Sugli spalti quasi un centinaio di spettatori, spinti dalla curiosità di vedere i nuovi azzurri. Giocare già 90 minuti sarebbe stato un rischio, meglio un'ora per tutti e a buon ritmo, per quanto lo permettano il caldo e la condizione a questo punto della stagione. «Gli atleti hanno 60 minuti nelle gambe, i 30 che mancano arriveranno con le partite di Coppa - spiega Arturo Gerosa, il preparatore atletico degli azzurri - . Al momento siamo in linea con le attese».
E' risaputo che i brevilinei entrano in forma prima per cui è normale vedere gente come il 38enne Carbone e Cattaneo sciorinare dribbling e spunti da campionato, ma in gran forma è apparso anche D'Amico, autore di spunti sulla fascia e percussioni. «D'Amico è tornato in ottima condizione dalle ferie - spiega Gerosa - . L'anno scorso invece aveva avuto anche degli acciacchi durante la preparazione».
A proposito di fasce, si è mosso bene anche Visconti, il 20enne arrivato l'altro giorno da Piacenza, che però con il Legnano non potrà giocare perché squalificato. Imballato è sembrato invece l'attaccante Pavoletti. «Durante la preparazione ha avuto qualche acciacco e nei giorni scorsi - dice Gerosa - ha lavorato di più per recuperare il tempo perduto per cui ora deve smaltire i carichi».
Mandrelli ieri non ha giocato e non sarà in campo nemmeno domenica per una distorsione alla caviglia. Gli esami hanno escluso problemi gravi, ma lo staff medico ha deciso di tenerlo a riposo fino a lunedi. E' fermo da tre giorni Campolonghi che ieri è stato sottoposto a una risonanza al ginocchio. L'attaccante ha un problema al menisco e i medici devono capire cosa fare. Per permettere alla squadra di completare l'allenamento ieri al gruppo si sono aggiunti anche due giocatori del Nizza, la società di Franco Chierici.