Nella bella piazza senza vigili pomeriggi di sosta selvaggia

VOGHERA.«Un'isola pedonale o una vetrina dell'usato?». A guardare la striscia di area pedonale a ridosso dei portici di piazza Duomo è facile chiederselo. Gli spazi, formalmente off limits alle auto, ogni pomeriggio sono invasi da vetture che li non potrebbero neanche passare. «E noi siamo fessi?». Se lo chiedono gli automobilisti di piazza Duomo che, al contrario dei 'furbetti", posteggiano regolarmente tra le righe blu e pagano 1 euro l'ora. Sosta selvaggia ieri pomeriggio poco dopo le 15 anche lungo via Cavour, via stretta e pericolosa per i pedoni con quel doppio senso di marcia che nonostante le proteste palazzo Gounela considera intoccabile.