Medici, inutili pene più severe

ROMA.L'inasprimento della pena da uno a cinque anni di carcere per il medico che firma falsi certificati di malattia é «inutile». Cosi il segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di famiglia (Fimmg), Giacomo Milillo, ha commentato la misura prevista dal decreto sulla Pubblica amministrazione del ministro Renato Brunetta. «La falsa certificazione per la malattia - ha sottolineato Milillo - é sempre stato un reato perseguito penalemente, e già attualmente é previsto un anno di reclusione. Con il decreto si vuole inasprire la pena ma, personalemente, non ne vedo la necessità».