Trimestre nero L'Italia fa peggio della media Ue

ROMA.E' la peggiore crisi mai vista ma la situazione migliorerà. Silvio Berlusconi non sembra sorpreso dai dati allarmanti trasmessi dall'Istat che evidenziano un calo del Pil a meno 5,9%. Un record, in negativo, che non si registrava dagli anni Ottanta. Il premier é pronto a dare rassicurazioni e a garantire che il piano casa sarà operativo entro agosto: «Siamo nella peggiore crisi mai capitata ma tutti i contatti con le aziende ci dicono che c'é un miglioramento della situazione». Nell'opposizione i giudizi sull'operato dell'esecutivo sono tutt'altro che positivi: «Il governo sta con le mani in mano aspettando che la crisi passi da sola», attacca il segretario del Pd, Dario Franceschini.
A pagina 3