«Si vince con la qualità»

VIGEVANO.Tra i tacchi a spillo destinati a fare bella mostra di sé a Madrid ci sono anche quelli del calzaturificio Re Marcello, che dà lustro al nome di Vigevano nel mondo dal lontano 1938. «Impegni permettendo, prenderò parte alla vernice della mostra - spiega Bruno Re, titolare del calzaturificio di via Longorio - anche perché parlerà mio figlio Matteo, che vive a Madrid, dove insegna cultura italiana all'università Re Juan Carlos». Il calzaturificio Re Marcello è presente alla mostra 'Tacones de aguja" con alcuni suoi modelli. Altri marchi vigevanesi, presenti all'esposizione, sono scomparsi. «Nella vita - aggiunge il titolare del calzaturificio - ci vogliono due cose: la buona volontà e la fortuna. Io mi ritengo un uomo piuttosto fortunato». E dalle idee molto chiare su cosa si debba fare per restare competitivi in un mercato sempre più duro e spietato: «Cosa serve? Qualità, qualità e ancora qualità. La cura maniacale del dettaglio, nel nostro lavoro, è tutto». (p.a.v.)