Amore contrastato La coppia si avvelena
VICENZA.Hanno bevuto della soda caustica perchè le famiglie osteggiavano la loro storia d'amore e ora sono ricoverati in prognosi riservata negli ospedali di Padova e Vicenza.
Protagonisti della vicenda due fidanzatini di origini indiane: lui ha 20 anni, fa l'operaio ed è residente a Zimella in provincia di Verona; lei solo 15 e abita con la famiglia a Montebello in provincia di Vicenza. Secondo quanto riferito nella giornata di ieri dalla Polizia, all'origine del gesto vi sarebbe la contrarietà delle due famiglie, da tempo residenti in Italia, all'unione tra i due ragazzi.
Dopo essersi allontanati dalle rispettive abitazioni, i due fidanzatini hanno raggiunto in auto la zona di Camisano in provincia di Vicenza e qui hanno ingerito un prodotto a base di soda caustica, mescolato ad un succo di frutta. Colto da malore, il giovane è sceso dall'auto e ha chiesto aiuto ai titolari di una trattoria, che hanno fatto intervenire i soccorsi.
Le maggiori preoccupazioni riguardano proprio le condizioni del ragazzo, ricoverato a Padova, che i sanitari giudicano particolarmente gravi, mentre la quindicenne, sia pure in prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita. Se vogliamo, vista la vicinanza di Verona, un po' la storia dei 'Montecchi e Capuleti"