Camerlengo: «Bella vittoria, costruita con una grande difesa»
CAVA MANARA.Una vittoria fondamentale per la classifica, per raggiungere un piazzamento che permetta all'Isauto di giocarsi i play out col fattore campo a favore: l'obiettivo realistico della società pavese è quello di arrivare al decimo o undicesimo posto e i recenti risultati sembrano poter concretizzare l'aspettativa. «Volevamo centrare un filotto di vittorie - spiega Giorgio Beretta, splendido protagonista della partita con Desio -. Era importante farlo perché ora entriamo nella stretta finale del campionato e le partite saranno ancora più dure. Stiamo attraversando un momento abbastanza positivo: finora siamo stati bravi a sfruttare ogni occasione ed a riscattarci contro quelle squadre che ci avevano battuto all'andata. La squadra, dopo Natale, è cresciuta molto: hanno contribuito un po' il mio rientro ed un po' la maturazione di tutti. Stiamo facendo bene e vorremmo continuare su questa strada. Il sogno resta il nono posto, anche se siamo consapevoli che sarà difficile da raggiungere». Soddisfatto, a fine gara, anche coach Camerlengo: «Sono contento della mia squadra, per l'approccio e la determinazione mostrata: avevo chiesto ai miei una prova di maturità e me l'hanno offerta. Le prime quattro azioni difensive della partita sono state emblematiche: Rona ha anticipato forte e abbiamo fatto contropiede. Lui è un po' l'incarnazione di quanto tutti teniamo alla causa comune, per raggiungere quella salvezza che è l'obiettivo della stagione. In questo momento stiamo giocando da squadra vera, dimostrando di meritarci di stare in questa categoria: è chiaro che dobbiamo andare avanti fino a fine stagione, non possiamo fermarci ora. E' fondamentale lavorare duro in allenamento. Adesso arriva il derby: non abbiamo nulla da perdere, ma ci piacerebbe vincerlo». (g.d.i.)