Sannazzaro, finisce fuori strada un pullman costretto allo stop
SANNAZZARO.Una nuova nevicata ieri ha imbiancato la Lomellina, causando disagi e ritardi anche ai pullman di linea che collegano il territorio con altre zone, soprattutto nelle primissime ore del mattino quando i fiocchi cadevano fitti. Ne hanno fatto le spese in particolare gli studenti fuori sede delle superiori che dovevano raggungere la scuola, in tempo per la prima ora di lezione.
Il pullman dell'Arfea che collega la Lomellina con Voghera e ferma a Garlasco alle 6.50 è potuto proseguire solo fino a Sannazzaro: un camion messo di traverso infatti impediva il passaggio prima del ponte della Gerola, che oltrepassa il fiume appunto in direzione Voghera.
A Garlasco quindi i ragazzi che usano questa corsa, saputo che comunque per il maltempo non sarebbero arrivati a destinazione, hanno preferito rimanere a casa. Nel primo pomeriggio quasi ovunque la neve si è tramutata in acqua, e il traffico su strada è ripreso normalmente. Niente a che vedere con il quasi mezzo metro di neve che era caduto fra il 6 e il 7 gennaio scorso: la nevicata più abbondante che si ricordi in zona dopo quella del 1985. (a.m.)