Band in concerto a San Martino Iniziativa musicale per l'Avis
SAN MARTINO SICCOMARIO. «Gocce di musica»: cosi si chiama la rassegna musciale in programma questa sera al teatro Mastroianni di San Martino Siccomario (via Piemonte, ore 21). Un titolo che ben si lega alla finalità dell'inziativa: la raccolta di fondi a favore dell'Avis, l'associazione volontari del sangue. L'ingresso alla serata infatti sarà a offerta. A presentare la rassegna sarà il tenore pavese Ennio Bellani.
Ad aprire lo show benefico saranno le note rock del gruppo pavese dei «Nameless art» con Patrizia Garofalo alla voce, Gianni Augusti (tastiera), Sergio Nachira (Batteria), Gabriele Frigerio (chitarra), e Gianni Giangrande (basso).
Non mancheranno i «Nuda», band che nasce tra Milano, Lecce e Bari e mescola vari generi musicali. I «Nuda» presenteranno il loro primo singolo intitolato «Cosa vuoi?».
Seguirà il sound sfacciato della «Gasolio Blues Band», gruppo che riunisce Stefano Ghidetti (voce), Roberto Scaglioni (chitarra), Cristiano Malinverni (basso), Mattia Mura (batteria) e Daniele Mella (chitarra). Il gruppo ama amalgamare il blues sporco a sonorità più hard con tanto di contaminazioni southern rock.
Chiuderanno la serata le note degli «Avanzi di balera» che si presenteranno in una formazione di chitarre (Maurizio Sacchi e Sandro Boiocchi), voce (Lele Boiocchi), basso (Elio Mantovani), batteria (Luciano Battisti), tastiera e sax (Giovanni Zanin). La band eseguirà un repertorio di canzoni italiane pescando tra i pezzi storici della musica nazionale dagli anni Sessanta fino al termine dei Settanta.
Chiuderà la serata l'intervento del presidente dell'Avis Luciano Brocchetta che non mancherà di ricordare ai presenti che il sangue è vita e solidarietà.