Petruccioli prepara la fine di Annozero

ROMA.«E' come se il Presidente Petruccioli e il Consiglio di amministrazione avessero caricato un'arma per lasciarla in eredità ai loro successori, senza avere il coraggio di tirare il grilletto»: lo dice Michele Santoro dopo il pronunciamento del cda della Rai che, secondo lui, lo delegittima. «Di conseguenza - spiega - non ci sarebbero le condizioni per andare avanti. Ma per le responsabilità che sento nei confronti della mia redazione e del pubblico, Annozero andrà in onda fino a quando i partiti troveranno chi avrà il coraggio di tirare il grilletto».
«Il Presidente Petruccioli e il Consiglio di amministrazione della Rai - dice Michele Santoro - mi attaccano pubblicamente senza motivare i loro pesanti giudizi e senza muovermi precisi addebiti sui contenuti della trasmissione. Annozero ha fotografato la tragedia dei bambini di Gaza, definiti da Benedetto XVI 'vittime innocenti di una inaudita violenza', senza però mancare di dar conto delle ragioni degli israeliani. Di conseguenza un Consiglio in scadenza non decide alcuna sanzione nei miei confronti, togliendomi di fatto il diritto a difendermi nelle sedi competenti, ma redige una scomunica a futura memoria».