Castello, buca la recinzione e ruba il cucciolo di 6 mesi

CASTELLO D'AGOGNA.Erano circa le due della notte tra lunedi 29 e martedi 30 dicembre, quando qualcuno ha tagliato la recinzione di un'abitazione privata che si trova nella zona di viale Lombardia, e ha sottratto un cucciolo di pastore tedesco, regolarmente registrato dai proprietari all'anagrafe canina. Il cucciolo, maschio, ha sei mesi, mantello nero focato come tutti i pastori tedeschi, pelo medio, taglia grande, le orecchie non ancora ben dritte e la particolarità di avere zampe bianche. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Mortara. La sede territoriale provinciale della Lav, lega antivivisezione, che si sta occupando del caso, chiede a «tutti coloro che abbiano notizie in grado di far luce sulla vicenda, o sospetti sulla provenienza di un cane che corrisponde alla descrizione, di farsi vivi. Preghiamo anche i megalomani e gli affaristi - fa sapere ancora l'associazione - di astenersi da segnalazioni infondate. Gli abusi verranno comunicati alle autorità». La Lav è contattabile all'indirizzo lav.vigevano@infolav.org, oppure al 347.0821856.