Expo e tanto mattone


L' Expo milanese del 2015, dalla quale non si può prescindere tratteggiando gli scenari futuri della provincia di Pavia, è dedicata all'alimentazione. Tema radicato nella tradizione - ci si leggano certe pagine di Bonvesin della Riva - di una regione quale la Lombardia e - per i territori del Pavese, della Lomellina, dell'Oltrepo - quanto mai rilevante. Tradizioni del passato e sfide avveniristiche per il futuro rendono la nostra provincia - sul tema dell'alimentazione e su tutto quanto vi si connette - un interlocutore irrinunciabile.
(segue a pagina 13

Giorgio Boatti