L'Inter si gode Balotelli Solo Corso meglio di lui

b MILANO./b Contro l'Atalanta l'Inter di Mancini ha dato di nuovo prova della sua forza. Nessuno, a parte la Roma quest'anno, era riuscito ad espugnare il campo di Bergamo. E per di più i nerazzurri si godono il primo gol in campionato di «Supermario» Balotelli. Il baby, a 17 anni e quasi 8 mesi, ha infatti bussato alla porta della grande storia dell'Inter collocandosi al secondo posto di sempre nella classifica dei più giovani goleador nerazzurri. Balotelli adesso è preceduto solo da Mario Corso che segnò il suo primo gol in campionato a 17 anni, 3 mesi e 5 giorni. Senza Chivu, Suazo e Ibrahimovic, più gli ormai lungodegenti Samuel, Cordoba e Dacourt, la squadra ha dimostrato sul campo che la settimana di lavoro sostenuto ad Appiano Gentile è servita per ritrovare almeno in parte quella condizione fisica che è mancata nel momento più importante della stagione. Non è un caso che la squadra sia tornata a vincere con i recuperi di Cambiasso e Vieira in mezzo al campo e con l'innesto di Balotelli che ha chiuso la gara contro l'Atalanta mettendo a segno il gol della tranquillità. I complimenti pubblici per l'attaccante diciassettenne all'esordio da titolare in campionato arrivano da capitan Zanetti: «Domenica Mario ha disputato un'ottima gara, è riuscito a darci tranquillità con il secondo gol, lo vedo molto bene ma ha ancora grandi margini di crescita, speriamo che prosegua su questa strada». Oggi l'Inter torna al lavoro. Da valutare le condizioni di Nelson Rivas, per una botta al ginocchio destro, ma non dovrebbe essere nulla di grave. A prescindere dal recupero del colombiano, non sarà emergenza perchè tornerà a disposizione anche Chivu. L'aver mantenuto i quattro punti di vantaggio sulla Roma, consente all'Inter di poter lavorare in settimana con tranquillità, perchè domenica sera a San Siro arriva la Fiorentina.BR