Valenzana ridotta all'osso Ad Olbia rosa da 16
VALENZA.A Olbia in emergenza. La Valenzana è ridotta all'osso da squalifiche, influenze e scelte legate probabilmente al mercato di riparazione che riapre a gennaio. E' il peggior avversario che potesse capitare in questo momento: la società sassarese, dopo la sconfitta interna con il Rodengo, ha licenziato mister Ferrario e venerdi ha affidato la guida a Lillo Puccica. L'Olbia è scossa anche dall'ultimo posto in classifica maturato a metà settimana, al posto di Valenzana e Calcio Caravaggio. Carmine Parlato si aspetta un clima di battaglia e prepara la trasferta con 14 elementi effettivi e i due Berretti, Di Maria e Moracchiato. il centrocampo è totalmente ridisegnato per la squalifica di Antonelli e Margherita, cui si sono aggiunti gli attacchi influenzali per Cotellessa e per la quarta punta De Rosa. Non solo. Per scelta della società sono rimasti a casa Mazzeo e Poziello. Può darsi che, considerata l'emergenza, patron Omodeo decida di farli unire alla squadra questa mattina. «Siano pochi ma buoni - incoraggia il trainer - Sappiamo che ci attende una trasferta difficile perchè l'Olbia da mercoledi è ultima in classifica, una condizione che noi ben conosciamo per esserci stati fino alla vigilia della vittoria sul Pavia».
Parlato lancia raccomandazioni: «Dobbiamo evitare gli errori delle ultime gare esterne - dice il tecnico degli orafi - cioè non dobbiamo farci prendere dal nervosismo e colpire al momento giusto. La squadra deve dimostrare di avere accumulato esperienza, dopo 17 gare bisogna metterla in pratica sotto l'aspetto, tattico, tecnico ed ambientale». Parlato avanzerà a centrocampo i due difensori Dionisi e Niccolini.
Angelamaria Scupelli Olbia(4-4-2): 1 Facchin; 2 Gilardi, 5 Cirina, 6 De Luisi, 3 Sussi; 7 Iazzetta, 4 Soro, 8 El Kamch, 10 Volpe; 9 Palumbo, 11 Dressler (12 Isoni, 13 Andrea Castricato, 14 Chiocchetti, 15 Marini, 16 Peron, 17 Luca Castricato, 18 Fideli). All. Puccica.
Valenzana(4-1-3-2): 1 Vono; 2 Gallotti, 5 Ranellucci, 6 Del Tongo, 3 Fusaro; 4 Tummiolo; 7 Dionisi, 8 Niccolini, 10 Gentile; 9 Alberti, 11 Belluomini. (12 Cicioni, 13 Bartoli, 14 Di Maria, 15 Moracchiato, 16 Marrazzo). All. Parlato.