Strumenti musicali donati alla Perosi
SAREZZANO.Il tradizionale concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di Sarezzano, organizzato dalla Compagnia delle idee onlus, è stata anche l'occasione per una donazione. In occasione dell'esibizione del Coro delle voci Bianche e dell'orchestra giovanile dell'Accademia Perosi di Tortona, diretti dai maestri Daniela Menditto e Lorenzo Caramagna, sono stati donati all'accademia civica sette strumenti musicali. Si tratta di 2 viole, un violino, tre trombe ed un flauto a becco, ritrovati da Piero Mogni di Sarezzano, abbandonati vicino ai cassonetti. E' stata sporta denuncia ai carabinieri, ma non è stato possibile rintracciare il proprietario. La Compagnia delle idee ha pensato che una donazione all'accademia fosse il modo migliore per impiegare e valorizzare tali strumenti, che sono stati ritrovati ancora «inscatolati» nelle loro confezioni. Nell'ambito della serata musicale sono stati consegnati ai responsabili della «Perosi».