«Alla salute», venerdi l'esordio Oggi la vernice in Municipio

BRONI.Sarà presentata ufficialmente oggi in Municipio la manifestazione «Alla salute», voluta dal Comune di Broni per festeggiare la tradizionale Festa dell'Uva. Tre giorni, dal 21 al 23 settembre, che prevedono la presenza di ospiti illustri a Broni fra cui il regista Dino Risi, gli scrittori Natalia Aspesi e Nico Orengo e una mostra fotografica di Mauro Davoli in omaggio a Giorgio Soavi, nativo di Broni. Il sindaco Luigi Paroni ha voluto cosi dimostrare che anche Broni ha buone possibilità di competere con altre località in quanto ad organizzazione culturale e spettacoli. Sarà anche l'occasione per accogliere in città laboratori di cinema realizzato dai ragazzi, letture sceniche, mostre dedicate al vino, fotografiche e di vignette con la presenza dei maestri italiani della satira, spettacoli come «Polvere» di Didi Gnocchi con Piera degli Esposti sul tema dell'amianto e proiezioni di film come quello dedicato all'ambiente di Al Gore. Location saranno i portici del Municipio, Villa Nuova Italia e i suoi giardini, il Teatro dell'Oratorio e piazza Garibaldi. Ci sarà spazio per tutti, sia per chi vuol divertirsi, sia per chi vuol riflettere con le immagini e le parole, «ma quello che conta soprattutto é fare della festa dell'Uva un'opportunità per trasformare Broni in un crocevia culturale di forme artistiche diverse».