Albonese festeggia il mais

ALBONESE.La Sagra del mais è arrivata alla 29ª edizione: nelle giornate di domani e domenica i volontari della Pro loco di Albonese, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, metteranno in campo una serie di appuntamenti gastronomici, musicali e sportivi.
Domani i piatti del ristorante allestito in piazza Garibaldi (aperto dalle 19.30) saranno colmi di polenta, oltre che di salamelle alla griglia, spezzatino d'asino, frittura, baccalà, ravioli, ciccioli e altro. Alle 21 serata danzante di liscio con l'orchestra 'Pino Quarto".
Domenica occhi puntati sul terzo torneo di Green volley, organizzato nella sede della Polisportiva: le partite si svolgeranno dalle 9 alle 18. Alle 11 sarà celebrata la messa solenne dedicata al patrono, san Paolo, che sarà anche al centro della mostra fotografica curata dallo storico Ermanno Gardinali.
L'esposizione, organizzata dall'Amministrazione comunale, si svolgerà a Palazzo Grocco (ex asilo) e sarà incentrata sui restauri della cappelletta campestre intitolata al santo patrono. Alle 12.30, tutti a tavola nella struttura della Pro Loco e, in serata, ancora piatti tipici a partire dalle 19.30, con grande polentata per tutti. Infine, con inizio alle ore 21, veglia danzante con Gabriel Bolla e premiazioni del torneo. (u.d.a.)