Giuseppina però non si arrende e cerca tagliandi a più non posso
BELGIOIOSO.A un giorno dalla chiusura della consegna delle schede anche «la Pina» lancia l'assalto finale. Giuseppina Manidi, a lungo prima in classifica nel gioco, e ieri clamoriosamente sorpassata da Elena Quaroni, sta raccogliendo le ultime schede per cercare comunque la vittoria. La settantatreenne commessa del Forno Manidi, aperto da suo nonno e oggi gestito dai suoi nipoti, è incredula per il successo conquistato. Tutta Belgioioso si è mossa per sostenerla. «Speriamo di vincere - dice -: non mi aspettavo un successo del genere, significa che i miei clienti mi vogliono bene. Io voglio bene a loro, ma loro me ne vogliono di più». La corsa verso la vittoria però non si ferma e la giornata di ieri è stata un vero e proprio via vai di clienti che portavano le schede nel negozio. «Abbiamo raccolto una valanga di tagliandi - dice ancora Giuseppina - I miei clienti non hanno intenzione di fermarsi. Basta pensare che uno di loro oggi ha comperato dieci copie della Provincia Pavese. Mi piacerebbe vincere il viaggio, anche perché io non sono mai andata in giro».