«Ho abbandonato la mia auto per un attacco di panico»
PAVIA.«E' dal mese di febbraio, dal 2 febbraio, che sto aspettando il pass per entare perché ho seri problemi di salute». La donna che mercoledi mattina ha lasciato l'auto all'ingresso del policlinico bloccando il traffico spiega il motivo del suo gesto. «Soffro di attacchi di panico, mi sono agitata e ho abbandonato la mia automobile».
La donna è infermiera al policlinico, non lontano dall'ingresso. «Mercoledi mattina, come capita da mesi mi sono presentata con il pass scaduto, come mi è stato consigliato al Sitra. La mia pratica è ferma, dopo che ho presentato la richiesta del medito e attendo l'esito degli esami del medico del policlinico. Ma, a differenza degli altri giorni, non mi hanno fatto passare. Il portinaio me l'aveva anticipato e mercoledi l'ha fatto, mi ha urlato che non avevo diritto e che al Sitra avevano detto di non farmi passare. Mi ha urlato addosso. Io mi sono agitata, soffro di ansia. E' bruttissimo, ma è andata proprio cosi. Io ho detto al portinaio quello che si meritava e sono scappata al mio posto di lavoro. Dopo venti un quarto d'ora, forse venti minuti sono tornata, ho capito quell che avevo fatto. C'era la polizia che mi ha fatto il verbale e portato via l'auto con il carro attrezzi».