I ragazzi celebrano la Giornata dell'ambiente
PAVIA. In occasione della Giornata mondiale dell'ambiente che si celebra il 5 giugno prossimo, si muove anche il Comune di Pavia. L'iniziativa organizzata dall'assessorato all'Ambiente e allo sviluppo sostenibile, retto dall'assessore Pinuccia Balzamo, prevede la presentazione dei risultati del progetto educativo 'Energ-io -L'audit energetico dei ragazzi per un'educazione ai consumi consapevoli".
Il progetto 'Energi-io" è stato realizzato dalle classi terze della scuola 'Leonardo Da Vinci" su proposta e coordinamento del Centro regionale di educazione ambientale (Crea) del Comune di Pavia. Quindi il 5 giugno alle 16.45 alla scuola 'Da Vinci", in via F.lli Cremona 13, dopo un breve intrattenimento teatrale sul tema energetico, gli stessi studenti racconteranno brevemente l'esperienza mostrando i lavori preparati, lavori che sono stati anche premiati all'expo Scuolambiente regionale.
La Giornata mondiale per l'ambiente è uno dei principali strumenti attraverso cui le Nazioni Unite sensibilizzano l'opinione pubblica sulla questione ambientale.