Gli insegnanti sono troppo stressati

PAVIA.Non solo mobbing, ma anche stress, con il rischio di sindromi psicosomatiche. Insomma, un vero e proprio allarme per i docenti pavesi: ogni anno, in provincia, i casi di insegnanti demotivati e 'scoppiati" sono in aumento. Secondo la Cisl, nel 2006 se ne sono registrati cinquanta. E questo stress porta come conseguenza malattie professionali e difficoltĂ  a gestire bene la didattica.
A pagina 26