Il Sant'Alessio detta il gioco per tre turni
SANT'ALESSIO.Sarà il Sant'Alessio l'arbitro per tre settimane della lotta per il primo posto nel girone F di Promozione. I pavesi sono attesi da un trittico di ferro che li vedrà nei prossimi tre turni affrontare le squadre che occupano i primi tre posti in classifica. La squadra allenata da Danilo Quaranta inizia quest'oggi a Sant'Alessio ospitando l'Ossona, formazione che ha scavalcato il Naviglio Trezzano e si è assestata al secondo posto. I pavesi dopo l'Ossona affronteranno a Valle Salimbene i cugini-rivali dell'Odb e concluderanno il loro ciclo di ferro ospitando il Naviglio Trezzano. Oggi più che mai il Sant'Alessio può fare un favore all'Odb Valle Salimbene fermando la diretta inseguitrice. La capolista ha un turno agevole a Parona contro i lomellini, ultimi in classifica. Va detto però che il Parona Pro Vigevano una settimana fa è stato in grado di bloccare l'Ossona reduce da una lunga striscia di vittorie. Sulla carta però tecnicamente il divario tra Odb e lomellini è netto. In chiave play-off la sesta di ritorno presenta un importante straprovinciale a Garlasco dove la squadra di mister Tacchini difende il suo quinto posto ospitando una Stradellina tornata al successo nell'ultimo turno. In una classifica che rimane sempre molto corta molte delle altre gare in programma possono rappresentare una boccata d'ossigeno per le vincitrici e invece la discesa in piena zona play-out per le eventuali sconfitte. Scontro provinciale a Borgo San Siro tra i padroni di casa e il Landriano, mentre la Cassolese Ospita il Cisliano. A Bressana arriva il Corbetta con il team di mister Bossolesi alla ricerca di un risultato pieno.(e.v)