Domani pomeriggio un carnevale di solidarietà Giochi e risate per i bimbi grazie al Mago Sales

LINAROLO.Chi l'ha detto che anche una festa tanto spensierata come il carnevale non possa sposare progetti di solidarietà? A Linarolo è cosi. Dice il sindaco Fausto Precerutti: 'Il Comune, insieme alla parrocchia, organizza la festa del carnevale, un carnevale per i bambini di tutte le età, da vivere con divertimento, ma anche con uno spirito di solidarietà. Il Comune ha voluto, come già fatto per la festa di Natale in collaborazione con Theleton, adottare un progetto, simpatico, coinvolgente, ma senza dimenticare la solidarietà. Ed ecco allora la collaborazione con la Fondazione Sales.
La Fondazione Mago Sales è una organizzazione non lucrativacon finalità sociale, nata nel 2001. Nei suoi contenuti e finalità si ispira alla metodologia di Don Bosco e promuove la solidarietà verso i bambini poveri delle missioni salesiane nel mondo. Presidente e fondatore è don Silvio Mantelli, un sacerdote che, mediante i giochi di prestigio, distribuisce sorrisi e solidarietà a migliaia di bambini del mondo: Mago Sales, appunto. La Fondazione è presente con progetti e sostegni a distanza in più di 25 paesi del mondo e, ovunque, promuove un diritto dei bambini del tutto particolare: il diritto al sorriso. Mediante spettacoli e animazioni gioiose - racconta, ancora, Precerutti - il mago Sales e i suoi collaboratori diffondono nel mondo sorrisi e meraviglie. Questo è il primo passo che si completa con la promessa di dare a questo sorriso una casa, una scuola, un ospedale, una mano amica: quella dei tanti benefattori che ogni giorno contribuiscono. Sul territorio italiano, la Fondazione Mago Sales si occupa di formazione teatrale e educazione allo sviluppo e alla pace promuovendo pubblicazioni, laboratori, spettacoli e incontri". Appuntamento quindi, domani alle 15.30. (ch.rif.)