Faina attacca gli arbitri

VIGEVANO.Pippo Faina non ci sta: «Abbiamo giocata meglio noi e meritavamo di vincere». Poteva essere la terza vittoria consecutiva, l'ideale per far arrivare Vigevano carica alla sfida di domenica prossima contro la Forli dell'ex coach Gigi Garelli, seconda in classifica. «Abbiamo perso per due motivi - dice l'allenatore di Vigevano - e il primo dipende dagli arbitri. Hanno concesso 30 liberi a Trieste e 7 a noi, e di questi tre li abbiamo tirati nel primo minuto. Nel secondo quarto addirittura zero». Nonostante questo il divario alla fine è stato di cinque punti. «Abbiamo sbagliato nel finale e questo è stato il secondo errore - continua Faina - . Loro ci hanno aggredito, ma in questa categoria gli arbitri non proteggono molto chi gioca in trasferta. A volte è capitato che anche noi in casa di aggredire gli avversari. Dobbiamo imparare a proteggerci da soli». Vigevano ha perso l'occasione di conquistare la prima vittoria in trasferta contro l'ultima in classifica. «Non dimentichiamoci che Trieste per la prima volta quest'anno è stata al completo - dice Faina - . Dobbiamo archiviare questa partita in fretta e prepararci alla sfida di domenica contro Forli perché abbiamo il dovere di vincere».