Il dialetto aiuta

GARLASCO.Il dialetto combatte la poliomielite. Al teatro Martinetti di Garlasco il gruppo amatoriale Ami di Tromello ha messo in scena lo spettacolo teatrale La vus ad la nosa gent in occasione di una serata a scopo benefico organizzata dal Rotary Club Cairoli. «E' stata una serata divertente che ci ha permesso di promuovere la cultura popolare e il dialetto lomellino - dice il presidente del club, Antonio Ongaro - ma abbiamo anche raccolto oltre 2mila euro che serviranno per sconfiggere la poliomielite nel mondo. Voglio ringraziare il gruppo teatrale di Tromello per la grande disponibilità e professionalità, gli sponsor, il sindaco e l'amministrazione comunale di Garlasco».