Negozi aperti, mercatini e una mostra di punto croce

BELGIOIOSO.Shopping natalizio oggi a Belgioioso. In occasione del mercatino di Natale e della festa organizzata in piazza Vittorio Veneto dall'amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni di volontariato e dei commercianti, che hanno curato l'allestimento delle luminarie, alcuni negozi garantiranno una giornata di apertura straordinaria.
Per tutti gli appassionati di punto croce, in particolare, c'è un appuntamento da non perdere: una mostra di ricami natalizi allestita presso la sede di 'Laura Ricami" in via Cavallotti.
Decine di opere esposte, dai più semplici bordi alle tele più elaborate, realizzate interamente a mano da Laura Lanza seguendo gli schemi dei più famosi designer americani.
La creativa sarà a disposizione dei principianti, che necessitano di qualche consiglio pratico prima di cimentarsi con ago e filo, per eventuali suggerimenti e per raccogliere le adesioni ai diversi corsi che partiranno nel 2007.
Spiegherà inoltre come, grazie ad un innovativo software statunitense, anche le fotografie dei propri cari, le immagini delle vacanze o i quadri degli artisti più famosi possono trasformarsi in preziosi ricami. La mostra è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 ale 19.