Violenza in classe, ne parlano stasera genitori e insegnanti

PAVIA.«Bullismo, che fare?»: il dibattito si terrà stasera alle 21 nella Sala congressi dei Servizi sociali, in corso Garibaldi 69. L'incontro, organizzato da Helpis Onlus e Comune di Pavia, è un dibattito aperto tra genitori, insegnanti, operatori, esperti, ma soprattutto ragazzi.
Lo scopo è tentare di dare una risposta alla domanda contenuta nel titolo, per capire, spiegare ed affrontare questo fenomeno recentemente tornato all'attenzione della cronaca attraverso episodi che vedono protagonisti i ragazzi e il loro disagio.
Alla serata, aperta al pubblico, interverranno Francesco Brendolise (assessore alle Politiche sociali del Comune di Pavia), don Franco Tassone (responsabile della comunità Casa del giovane), Stefano Rossi (psicologo e docente della facoltà di Psicologia dell'Università di Pavia).