La fuga di gas causa due crolli Anziana sepolta dalle macerie
CAMPOBASSO.Una fuga di gas ha causato la morte di un'anziana donna, travolta dal crollo di due edifici nel centro storico di Oratino, un paese in provincia di Campobasso. La vittima, Giovanna Testa, di 73 anni, al momento dello scoppio era l'unica persona a trovarsi nelle abitazioni crollate. Una ragazza e una coppia di emigranti si sono salvati per puro caso. Nessun ferito anche nelle case vicine, lesionate nel raggio di un centinaio di metri. La fuga di gas, causata probabilmente dal cattivo funzionamento di una caldaia, è avvenuta di notte, verso le 4,30. La donna è stata sorpresa nel sonno nella camera da letto di un edificio di due piani: i soccorritori l'hanno estratta dalle macerie che ancora respirava ma è morta pochi minuti dopo.
L'esplosione è stata dirompente e ha completamente sventrato le due abitazioni distruggendo sotto le macerie anche tre auto parcheggiate. I cani dei Vigili del fuoco hanno cercato a lungo altre possibili vittime ma si è poi capito che la donna viveva da sola e una ragazza residente nel secondo edificio crollato si è salvata per una scelta fortunata: martedi sera aveva deciso all'ultimo momento di dormire dai genitori.